Silvia Biasotti

Silvia Biasotti

Logopedista

320 37 15 399

silvia@studiopensierieparole.it

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita presso l’Università di Bologna, ho proseguito gli studi in Logopedia, unendo la passione per il linguaggio e la comunicazione alla vocazione per il lavoro in ambito sanitario e riabilitativo.

Ho conseguito la laurea con lode in Logopedia con una tesi sui disturbi specifici dell’apprendimento nei soggetti bilingui, realizzata presso il Centro di Alta Specializzazione per i Disturbi Specifici di Apprendimento e le Valutazioni Cognitive Complesse di Ferrara.

Dopo la laurea mi sono formata presso il centro Dire, Fare e Pensare di Milano, dove ho acquisito esperienza nell’ambito della prevenzione e del trattamento dei disturbi del linguaggio, dell’apprendimento e della deglutizione in età pediatrica.

Da gennaio a giugno 2016 sono stata assegnataria di una borsa di studio di sei mesi per la realizzazione di un progetto di ricerca presso il Centro de Foniatria y Logopedia di Santander (Spagna), diretto dal prof. Alfonso Borragan Torre, medico foniatra di fama internazionale. Presso il centro mi sono formata nell’ambito dei disturbi della voce, della deglutizione, del linguaggio e dell’apprendimento.

Sono operatrice del metodo riabilitativo per il trattamento dei disturbi della voce ideato dal prof. Borragan (metodo PROEL) e tuttora collaboro con il centro nell’ambito di progetti di ricerca sulle patologie della voce, e per la traduzione di testi scientifici dallo spagnolo all’italiano.

Da settembre 2016 lavoro come libera professionista a Bologna, dove mi occupo di disturbi del linguaggio, dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia), della voce e della deglutizione, nel bambino e nell’adulto. Mi occupo inoltre di formazione nell’ambito del trattamento dei disturbi della voce.

Parlo fluentemente inglese, spagnolo, cinese e francese.

Potete contattarmi per difficoltà nei seguenti ambiti: difficoltà di linguaggio, difficoltà di pronuncia, difficoltà scolastiche, disturbi della voce, problematiche nella deglutizione.

Ambiti di Intervento

Disturbi del linguaggio adulto e bambino
Disturbi del linguaggio adulto e bambino
Disturbo dell'apprendimento adulto e bambino
Disturbi della deglutizione adulto e bambino
Disturbi della voce adulto e bambino
Valutazione di nuovi clienti, sviluppo di programmi di intervento, stesura di relazioni e conduzione di incontri di coordinamento educativo con famiglie e professionisti, supervisione e raccomandazioni educative.
error: Contenuto protetto!
Share This