Giulia Stagni

Logopedista

 

334 92 58 354

giulia@studiopensierieparole.it

Mi sono laureata in Logopedia presso l’Università degli studi di Ferrara con una tesi sui  prerequisiti agli apprendimenti scolastici in età prescolare attraverso un progetto laboratoriale svolto in alcune scuole materne del comune.

Dopo la laurea ho svolto un anno di Servizio Civile presso SMRIA (Salute mentale e riabilitazione infanzia-adolescenza) di Ferrara per il progetto Terapia riabilitativa di gruppo crescere insieme- II edizione dove ho affiancato gli operatori del centro nell’effettuare valutazioni cliniche e percorsi riabilitativi principalmente di gruppo in età evolutiva.

Successivamente ho partecipato per due anni al progetto Logos presso il comune di Bologna: un’attività di screening sulle difficoltà di linguaggio in età prescolare svolta presso alcune scuole dell’infanzia con laboratori di potenziamento sul linguaggio.

Ho una borsa di studio all’interno del progetto Programma regionale DSA  (disturbi specifici dell’apprendimento) che svolgo presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’azienda USL di Bologna, coordinata dal Centro Regionale Disabilità Linguistiche e Cognitive dove mi occupo di valutazione e riabilitazione in bambini con difficoltà negli apprendimenti scolastici.

Attraverso l’aggiornamento costante con corsi e seminari e le mie esperienze lavorative, ho indirizzato maggiormente le mie conoscenze ed interessi verso l’età evolutiva. Ho svolto il workshop con la dott.ssa Podda Introduzione alla tecnica Prompt ed un periodo di tirocinio presso l’istituto IRCCS  Eugenio Medea – Associazione La nostra famiglia di Bosisio Parini (LC) con la dott.ssa Lorusso.

Ambiti di Intervento

Ritardi e disturbi del linguaggio
Ritardi e disturbi del linguaggio
Disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia)
Disturbi della deglutizione e squilibrio muscolare oro-facciale
Ipoacusie nel bambino
error: Contenuto protetto!
Share This